• it
Convegno “famiglia e televisione”: se tv e famiglie si parlano

Convegno “famiglia e televisione”: se tv e famiglie si parlano

32 views
Condividi

Tavola rotonda “a porte chiuse” domani 21 aprile 2009 a Roma sul tema
“FAMIGLIA E TELEVISIONE”

Jaime Ondarza, ad Turner Italia; Federico di Chio, direttore operativo Tv digitale Mediaset; Gianfranco Noferi, direttore RaiSat ragazzi e Maria Mussi Bollini, capostruttura bambini/ragazzi e coordinamento cartoni Rai Tre, sono alcuni dei protagonisti della tavola rotonda a porte chiuse sul tema ‘La famiglia nella televisione italiana’, in programma il 21 aprile 2009 a Roma, nel centro congressi dell’Enpam in Via Torino 38, dalle ore 15.30 alle ore 18. Intorno al tavolo di lavoro si siederanno anche Marcello Giuseppe Ciannamea, vice direttore marketing della Rai; Elisabeth de’ Grassi, direttore programmi di Disney Channel; Andrea Melodia dell’Unione Cattolica Stampa Italiana e Linda Parrinello, direttrice di ‘Tivù’, mensile della Duesse Edizioni.

All’incontro –moderato da Maria Rosaria Gianni del Tg1 – partecipano anche alcuni esperti del Forum delle Associazioni Famigliari, assieme al direttore artistico del festival promotore, Andrea Piersanti; il direttore generale Fabio Fabbi e il responsabile del comitato scientifico Armando Fumagalli.

L’idea della tavola rotonda, primo appuntamento di una serie di incontri che andranno a caratterizzare l’attività del Fiuggi Family Festival, è nata a Fiuggi la scorsa estate durante la prima edizione della manifestazione. Nel corso di un convegno molto animato, durante il quale i produttori italiani della tv dei ragazzi si confrontarono con i rappresentanti delle associazioni famigliari, emerse la necessità di costituire un tavolo di lavoro permanente dove i due fronti (la tv e la famiglia) potessero finalmente dialogare e comprendersi.


http://www.fiuggifamilyfestival.org/famiglia-televisione.htm