• it
CONSIGLIO DIRETTIVO ANFN: GIUSEPPE E ELENA GUARINI ALLA VICEPRESIDENZA

CONSIGLIO DIRETTIVO ANFN: GIUSEPPE E ELENA GUARINI ALLA VICEPRESIDENZA

39 views
Condividi

Elena e Giuseppe Guarini alla vicepresidenza ANFN, Laura e Paolo Puglisi segretari nazionali, entra nel consiglio direttivo anche la famiglia salernitana di Emma e Vincenzo Lomonaco. Mentre i coniugi Butturini continuano il loro tour per incontrare i coordinatori regionali di tutta Italia, fissata la data del Congresso Nazionale Coordinatori 2013

“Sentinelle della famiglia”: così il presidente ANFN Giuseppe Butturini ha definito le famiglie dei consiglieri e dei coordinatori dell’Associazione, durante il consiglio direttivo tenutosi a Bologna il 20 e 21 Aprile, richiamando la grande responsabilità, che è anche una splendida opportunità, di lavorare per la famiglia italiana, numerosa e non.
“In questo momento di crisi economica, politica ma anche culturale della famiglia -spinta a scviolare verso la liquidità di “famiglie”, ci sentiamo tutti coinvolti e responsabili.” ha ribadito il presidente, ricordando l’impegno ad incontrare in modo capillare i coordinatori regionali di tutta Italia prima e poi, a cascata, consiglieri provinciali, famiglie delegate, famiglie associate.
Nel corso dell’incontro sono state quindi stabilite le nuove tappe del giro d’Italia attraverso le famiglie numerose intarpreso dai coniugi Butturini a partire da Alessandria, lo scorso 7 aprile. Il 1 Maggio saranno a Barletta, per incontrare i rappresentanti regionali del Sud: Campania, Puglia, Basilicata, il 5 maggio saranno a Perugia per la riunione dei coordinatori regionali del Centro, l’11 a Catania, sempre accompagnati dagli instancabili Luca Gualdani, coordinatore dei coordinatori, e Paolo Puglisi.
Tema forte del periodico incontro del direttivo è stata l’elezione del vicepresidente, carica vacante dopo le dimissioni del presidente Sberna e la nomina della famiglia Butturini alla presidenza. I nuovi vicepresidenti saranno Elena e Giuseppe Guarini, famiglia ANFN della prima ora e per anni segretari dell’associazione, ora sostituiti da Paolo e Laura Puglisi. Fanno infine il loro ingresso nel consiglio direttivo Emma e Vincenzo Lomonaco, famiglia delegata di Salerno, nell’ottica di rappresentare sempre meglio, anche dal punto di vista geografico, la realtà delle famiglie italiane.
Il consiglio nazionale ha poi affrontato la calendarizzazione di importanti iniziative per la famiglia e l’associazione: a partire dall’appuntamento del 12 Maggio, con la Marcia Nazionale per la Vita di Roma, in collaborazione con il MPV e tutto il popolo pro life. Un impego e una collaborazione che continua la raccolta di firme per il riconoscimento dell’embrione come portatore di diritti nella campagna ONE OF US .
E’ stato fissato invece per l’ultimo week end di agosto, salvo eventuali problemi organizzativi da verificare, il Congresso Nazionale dei Coordinatori, che quest’anno si terrà a Rimini, anche per consentire alle famiglie di partecipare a due altri importanti appuntamenti, il Festival della Famiglie del Trentino e il pellegrinaggio mondiale delle famiglie per l’anno della fede che si terrà a Roma alla fine di Ottobre.
Coordinatori regionali, provinciali e famiglie delegate sono quindi invitati sin da ora a ritagliarsi uno spazio tutto da dedicare a ANFN nell’agenda estiva, e continuare a partecipare a questa grande e coinvolgente avventura che è la nostra associazione, sempre vigili per ll bene della famiglia tutta.