• it
Comunque andare … Iniziato il corso per animatori

Comunque andare … Iniziato il corso per animatori

289 views
Condividi

“Comunque andare

perché ferma non sai stare

ti ostinerai a cercare la luce sul fondo delle cose…”

Anche quest’anno, sulle note di una canzone, quella di Alessandra Amoroso, si parte, meta il Poggio vicino Sinea, idilliaco luogo inesistente per google maps disconnesso dal resto del mondo, in pratica il luogo più improbabile dove incontrare dei giovani.

Una ventina di ragazzi, associati ANFN, hanno fatto i bagagli, “radunato paure e desideri”, per dirla sempre con la canzone, e sono partiti per la Toscana, per il secondo percorso di form-animazione per animatori ANFN.

Il percorso quest’anno avrà come filo conduttore il tema della bellezza del maschile e del femminile con un taglio più creativo. Con l’aiuto dell’esperta e fantasiosa Angela i ragazzi realizzeranno dei manufatti, impareranno a raccontare delle storie, a riciclare materiali. Si tratta di un’opportunità per apprendere, conoscere, formarsi ed esercitare il muscolo della relazione, che va allenato a tutte le età.

Questo gruppo traccerà le linee per la programmazione della attività di animazione da sviluppare nel corso dell’assemblea di Trento il prossimo dicembre.

La canzone prosegue “Non saperti risparmiare ma giocartela fino alla fine” ed è proprio quello che ci auguriamo. Per ora è tutto dal Poggio.

Lo staff dell’animazione
animazione@famiglienumerose.org