• it
Comuni Family Friendly

Comuni Family Friendly

36 views
Condividi

Si terrà a Caldes il 18 settembre la sesta Convention dei Comuni amici della Famiglia organizzata dalla provincia autonoma di Trento.

La manifestazione riunisce ogni anno tutti i comuni certificati ”family” e gli aspiranti a esserlo ed è un occasione per discutere di politiche comunali per i benessere della famiglia.

Quest’anno ci saremo anche noi per sottolineare la preziosità dell’associazionismo familiare nel promuovere e sostenere autentiche politiche a misura di famiglia.

Racconteremo l’esperienza avviata nel comune di Alghero nel quale grazie al lavoro svolto in questi anni dalla nostra associazione è nata una collaborazione con l’amministrazione comunale che ha portato alla firma di un protocollo di intesa con la provincia di Trento che guiderà la nostra città verso l’attuazione di politiche che abbiano al centro il benessere familiare.

Un programma ambizioso e semplice allo stesso tempo che vuole cambiare il volto della nostra città per farla diventare finalmente a misura di famiglia.

Quando il principio di sussidiarietà viene applicato nascono alleanze in grado di fornire risposte nuove capaci di migliorare la vita della comunità.

Una grande opportunità per Alghero che ci auguriamo faccia da apripista per tanti altri comuni di Italia.

 


Per maggiori informazioni e per iscriversi www.trentinofamiglia.it

Scarica allegati:
Programma caldes 2015.pdf

Filomena e Mauro Ledda

Condividi
Previous articleLa libertà di essere madre
Next articleUn invito importante