• it
Comune amico della famiglia: Perugia c’é!

Comune amico della famiglia: Perugia c’é!

125 views
Condividi

Perugia c’è! Dopo Alghero, anche Perugia si impegna a intraprendere il percorso “Comune amico della famiglia”.
Invitati dall’Assessora ai servizi sociali Edi Cicchi, insieme al sindaco di Alghero Mario Bruno, ai nostri coordinatori regionali Vincenzo e Sara Aquino abbiamo incontrato Sindaco e Giunta per illustrare il Progetto e raccontare il cammino intrapreso nella nostra città.
Sottolineato l’orizzonte culturale che lo sostiene e che guarda alla famiglia non più come oggetto di assistenza, ma come soggetto il cui benessere si traduce in benessere dell’intera comunità, ne abbiamo condiviso le modalità operative e i traguardi raggiunti e discusso insieme sulle possibili criticità.
Ci siamo lasciati con la volontà di proseguire insieme, aiutandoci reciprocamente a costruire e sperimentare un modello che possa essere replicato da tanti comuni italiani.
L’obbiettivo: cambiare le politiche familiari del nostro paese mostrando a chi ci governa un modello efficace che veda nell’attuazione del principio di sussidiarietà il proprio punto di forza.
Un sogno che ogni giorno di più diventa realtà!

Filomena e Mauro Ledda

La promozione da parte di Anfn dello sviluppo della certificazione “Comune amico della famiglia” trova la sua motivazione, oltre che nella condivisione dei valori e degli obiettivi, anche dalla firma di un protocollo con la Provincia Autonoma di Trento.