• it
CARI SINDACI, VOLETE FARVI ADOTTARE DA NOI?

CARI SINDACI, VOLETE FARVI ADOTTARE DA NOI?

42 views
Condividi

Le Famiglie numerose reggiane vogliono adottare i candidati sindaci e i candidati alla presidenza della Provincia. Un invito che viene lanciato con l’invio, a tutti i candidati, del Programma elettorale elaborato dalla sezione reggiana dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (info 348/9108920 – 339/1652918).
Si tratta di un questionario – titolo “Caro sindaco, vuoi farti adottare da noi?” – che invita i futuri primi cittadini (e il futuro presidente della Provincia) a segnalare quali impegni intendono prendere per le famiglie.
Si va dall’istituzione di assessorati o consulte della famiglia alla realizzazione della Family Card, dalla tariffa procapite per l’acqua all’applicazione della tariffa alla francese per i servizi pubblici. Proposte che non coinvolgono elettoralmente solo le mille famiglie reggiane con quattro o più bambini, ma che interessano molto anche le famiglie con tre figli (5mila in provincia), e in molti casi tutte le famiglie con bambini.
L’Associazione reggiana sta inviando i questionari ai sindaci, grazie all’impegno delle famiglie di Luigi, Paolo, Lorenzo, Matteo, Angelo e Stefano. Diffonderà poi le risposte tra i propri iscritti e sugli organi di informazione, per dare alle famiglie reggiane la possibilità di valutare, al momento del voto, aspetti fondamentali spesso lasciati ai margini delle battaglie politiche: dagli impegni per eliminare tariffe e tasse inique che penalizzano le famiglie con figli, agli interventi per sostenere chi – tramite i figli – fa un investimento per il futuro.
Un caro saluto a tutti

Scarica allegati:
ELEZIONIProvCartIntMar09.doc
ELEZIONIProgComuniCartaInt.doc

paolo patria