• it
“CARI SINDACI, VOLETE FARVI ADOTTARE DA NOI?” GLI IMPEGNI DEI CANDIDATI REGGIANI

“CARI SINDACI, VOLETE FARVI ADOTTARE DA NOI?” GLI IMPEGNI DEI CANDIDATI REGGIANI

38 views
Condividi

Nascerà la Consulta della famiglia, tariffe più eque per I rifiuti
Ecco le “promesse” su Family Card, tariffa “alla francese”” e tariffa pro capite per l’acqua
Sostegno ai progetti verdi Anfn, dai pc rivitalizzati e pannolini lavabili all’acqua di rubinetto

REGGIO EMILIA – Per le famiglie reggiane sono in arrivo l’Assessorato o la Consulta della famiglia, oltre a tariffe più eque per i rifiuti. E se questi impegni sono stati presi da tutti i candidati sindaci che hanno risposto al Programma elettorale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (Anfn), molti altri temi vedono già schierati la maggioranza dei candidati sindaci, come la Family Card, la Tariffa pro capite per l’acqua, fino al progetto “Un bimbo un pc” per dare computer usati e rivitalizzati alle famiglie in difficoltà economica o i contributi per i pannolini lavabili, fino alla promozione dell’acqua di rubinetto.
IL PROGRAMMA. Tutti i nove candidati sindaci del capoluogo hanno risposto all’invito dell’Anfn reggiana. Mentre in Provincia hanno risposto otto candidati alla presidenza su nove (in allegato tutti i “contratti”). E che abbiamo “adottato” I candidati, non li lasceremo soli in futuro. .

LE RISPOSTE. In allegato le risposte dei nove candidati sindaci di Reggio Emilia: Graziano Delrio (Pd, Idv, Sinistra e Verdi per Reggio, Comunisti Italiani, Cittadini con Delrio); Fabio Filippi (Pdl); Antonella Spaggiari (Città Attiva, Reggio libera Reggio, Udc, Laboratorio per Reggio), Angelo Alessandri (Lega Nord, Cambiare); Giuliano Rovacchi (Rifondazione Comunista); Matteo Olivieri (Reggio 5 Stelle); Marco Scarpati (Gente di Reggio); Nicolò Ferrari (I Giovani).
A seguire I Contratti di sette degli otto candidati alla Presidenza della Provincia: Sonia Masini (Pd, Idv, Comunisti Italiani, Lavoro e riformismo); Giuseppe Pagliani (Pdl, Lega Nord); Mario Poli (Udc); Alberto Ferrigno (Rifondazione Comunista); Franco Ferretti (Sinistra e Verdi); Romeo Catellani (Gente di Reggio); Giancarlo Cantarelli (L’autonomia – raggruppa La Destra, Mpa, Pensionati, Alleanza di Centro). Manca per ora il contratto di Fausto Fornaciari (Partito comunista dei lavoratori).

Scarica allegati:
GrazianoDelrio.doc
AntonellaSpaggiari.doc
FabioFilippi.doc
AngeloAlessandri.doc
MatteoOlivieri.doc

paolo patria e vincenza vitiello