• it
“Cara mamma, hai scelto di abbracciarmi e volermi subito bene. Ti Voglio...

“Cara mamma, hai scelto di abbracciarmi e volermi subito bene. Ti Voglio Bene!

34 views
Condividi

a cura di Lena Sarcinella

Ho letto dal Gazzettino di Padova un articolo che mi ha colpito al cuore anzi, me lo ha fatto proprio lacrimare, ma questa volta di gioia. Una storia che dimostra a tutti che il “cuore” può ancora vincere su tutto, soprattutto se è quello di una mamma.

Una donna che sta per diventare mamma per la quarta volta e che la vita ha deciso di mettere a dura prova: dovranno nascere due gemelli ma uno affetto da sindrome di down. Non oso immaginare quanto fosse spaventata e che paura deve aver provato. All’inizio si è trattata di una paura che la spinta a credere e a pensare che la scelta migliore era un aborto “mirato”, sì per uno solo dei bimbi, quello malato.

Messa davanti alla pericolosità dell’aborto, da parte dei medici con i quali si è giustamente consultata, tanto da mettere a rischio anche l’altro bimbo e con l’aiuto di chissà quale altra forza, che è nata dentro di Lei, ha deciso di portare a termine la gravidanza e di voler gioire di quei due gemelli tanto amati da subito.

Io penso che questo bambino vorrebbe dire tante cose, così ho deciso di dargli voce pensando a quale messaggio potrebbe voler lasciare alla sua mamma e a tutti noi come insegnamento.“Cara mamma, sono da poco venuto al mondo e ho il cuore colmo di amore per te. Sono davvero elettrizzato ma soprattutto tanto orgoglioso di te.

Volevo farti sapere che ho ascoltato e vissuto tutto dentro la tua panciona. Non mi sono mai sentito solo lì perchè, come ben sai, eravamo in due e ci siamo da subito abbracciati forte forte, come fossimo una cosa unica. Siamo due gemellini, siamo bellissimi.

Sai mammina, mi dispiace se ti ho fatto soffrire, dandoti tante preoccupazioni ma vedrai, non sarà nulla di grave, basterà conoscerci, capirci. Difficoltà ce ne sono sempre tante quando nascono dei frugoletti come noi, magari noi ne avremo qualcuna in più ma senza paura, un passo alla volta, un po’ della nostra intelligenza e dovremo solo vivere.

Ho sempre tifato per te; io sapevo che avresti fatto la scelta giusta. Lo so che avevi tanta paura, ti capisco, deve essere stato difficile sentirsi dire che uno dei tuoi bimbi è già ammalato nella pancia; hanno detto che sono “down”, ho capito che è una malattia che non passa, ma che resta. Secondo me la tua più grande paura non era quella di non farcela tu, ma che la gente non ce la può fare ad accettare un bambino come me, che mi giudicherà sempre, mi emarginerà perchè mi vede diverso.

Sai cosa ti dico? Chi sono i non diversi? Lo siamo tutti, non siamo uguali gli uni con gli altri e questo è il bello! Chi non mi accetterà sarà solo perchè non è abbastanza intelligente e quindi non mi perderò nulla se non vorrà essermi amico. E poi non possiamo essere tutti amici; l’importante è che nessuno mi faccia male e che se io non vado a genio a qualcuno che questo si limiti al suo spazio e a non invadere il mio. E’ un mio diritto!

Scelta davvero difficile e coraggiosa con la consapevolezza nel cuore che gli altri non mi accetteranno con facilità. Io mi sento come gli altri, so anche io volere bene, so abbracciare, so quello che mi piace e quello che non mi va, mi piace giocare, cavoli mi piaciono proprio tante cose. Che bella l’aria che respiriamo, quella luce che ci circonda e i profumi.Tu mamma hai davvero un buon odore.

Ci saranno tanti compleanni per ricordare che sono venuto al mondo, grazie a te. Davanti alle difficoltà devi solo ricordare quel giorno, quando hai deciso che dovevo assolutamente fare parte della tua vita e mi hai dato alla luce.

So che sei una grande persona e quindi dobbiamo solo usare la nostra forza per vivere giorno per giorno; ogni giorno è il più speciale. E’ la nostra vita; hai fatto una scelta importante: darmi la vita.

Ci saranno giorni bui e grigi ma ce ne aspettano tanti con il sole; siamo una bella e grande famiglia. Mammina siamo in sette, ho altri tre fratelli. So che con loro vivrò bene. Pensa quante cose potranno insegnarmi e poi quante cose nuove conoscerò e vedrò: il Natale, la scuola, i lavoretti di gruppo, la recita, i dolciumi…

So che potrò fare la differenza in questo mondo, quindi è per questo che ti dico grazie. Tu e papà gioirete con la mia prima parola, il primo disegno, i miei sorrisi e poi la prima volta che chiamerò mamma e papà. Volevate perderVi queste emozioni? No, avete creduto in me e non ci avreste rinunciato per nulla al mondo. Saprò davvero ripagarVi con tanto amore.

Cara famiglia, Vi voglio davvero bene!


http://ilmondodilena.tgcom24.it

Condividi
Previous articleLien cerca famiglia
Next articleNoi non ci lasceremo mai