• it
Capannori (Lu): mensa e trasporto scolastico, sconti ed esenzioni per le famiglie...

Capannori (Lu): mensa e trasporto scolastico, sconti ed esenzioni per le famiglie numerose

35 views
Condividi

Scuolabus e mense, agevolazioni per le famiglie a Capannori
Lucca in Diretta
http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-55-51/item/15030-scuolabus-e-mense-agevolazioni-per-le-famiglie-a-capannori.html
Per quanto riguarda le famiglie numerose con 3 o più figli a carico, anche in età non scolare, con Isee inferiore a 21.500 euro è prevista la riduzione del 50% della tariffa per un figlio nel caso di famiglia con 3 figli; del 75% per un figlio in caso di famiglia con quattro figli (compresa eventualmente l’agevolazione precedente) e l’esenzione totale per un figlio in caso di famiglia con almeno 5 figli (comprese eventualmente le agevolazioni precedenti).
Anche le agevolazioni per il trasporto scolastico vengono concesse in base all’Isee, ma secondo tre fasce di reddito; esenzione da 0 a 6.200 euro, riduzione del 50% da 6.200,01 a 7.500 euro; tariffa piena, ovvero 26 euro per andata e ritorno o 13 euro per solo andata o solo ritorno oltre i 7.500 euro. Per quanto riguarda le famiglie numerose le agevolazioni vengono applicate secondo gli stessi criteri adottati per la mensa. Sia le agevolazioni per la mensa che per il trasporto scolastico riguardano anche le famiglie monoparentali per le quali al fine del calcolo Isee si tiene conto solo del nucleo estratto.