• it
Buona scuola. Colombo (Forum Famiglie): stiamo ancora aspettando le linee guida

Buona scuola. Colombo (Forum Famiglie): stiamo ancora aspettando le linee guida

34 views
Condividi

«I ministri Giannini e Boschi avrebbero dovuto presentare la bozza delle linee guida per l’applicazione della Buona scuola ed in particolare della cosiddetta “Educazione di genere” il 5 luglio scorso, nella riunione del Fonags (il tavolo di confronto tra le associazioni dei genitori che operano nella scuola ed il ministero dell’Istruzione)» spiega Maria Grazia Colombo, vicepresidente del Forum.
«Ma di quel documento le associazioni hanno avuto soltanto una illustrazione verbale e l’impegno di presentarlo formalmente in pochi giorni e comunque entro il mese di luglio.
«Così non è stato. In compenso il ministro Giannini si è impegnato a presentarlo entro il 15 ottobre. Ma anche questa data è trascorsa invano.
«Ad anno scolastico iniziato e con la pianificazione delle attività didattiche in atto siamo molto preoccupati che l’effetto “Buona scuola” privo di adeguate linee guida possa produrre pericolosissime fughe in avanti che del resto già si registrano in molti istituti in giro per l’Italia.
«Ancora una volta» conclude la Colombo «chiediamo al ministro Giannini di stringere i tempi e presentare al più presto il documento».

Ufficio stampa
Forum delle associazioni familiari