• it
Borse di sudio della fondazione Lonati per le f.n.bresciane

Borse di sudio della fondazione Lonati per le f.n.bresciane

30 views
Condividi

La Fondazione Lonati di Brescia ha nuovamente accettato la proposta di conferire borse di studio da 500 euro cadauna alle nostre famiglie, per contribuire alle spese scolastiche che annualmente gravano in maniera significativa sui nostri bilanci familiari.
E’ sufficiente compilare il modulo allegato, unire il certificato ISEE e spedire il tutto entro e non oltre 30 aprile 2007 alla sede della Fondazione Lonati, Via Cav. Francesco Lonati, 3 – 25124 Brescia.
Sulla busta è necessario indicare: Bando Famiglie Numerose 2007;
un’apposita commissione compilerà la graduatoria e, entro il 10 giugno 2007, invierà i fondi direttamente alle famiglie interessate.

Il certificato ISEE dovreste sapere tutti cos’è ma, per sicurezza, spieghiamo brevemente: si tratta di un documento che attesta la situazione economica di ogni famiglia. Viene compilato gratuitamente dai CAF (come MCL, ACLI, CGIL, CISL, UIL ecc.); a voi basta portare il 730 (o Unico o Mod. 101), il saldo del conto corrente al 31.12.2006, la ricevuta dell’ICI (per chi la paga), l’attestazione del mutuo residuo (per chi ha mutui). Con questi elementi (cioè i redditi mobiliari e immobiliari della famiglia), viene compilato seduta stante il certificato ISEE che, alla fine, presenta un indice: questo indice verrà considerato da Fondazione Lonati per fare le graduatorie. Chi ha l’indice minore sarà il primo in graduatoria; l’indice viene abbassato di 1.000 se uno dei coniugi è deceduto e di altri 1.000 per ciascun figlio disabile.

Se ci sono famiglie numerose (bresciane) vostre amiche non ancora associate, divulgate questa iniziativa anche a loro, facendo però presente che – prima di inviare la modulistica – devono far parte della nostra Associazione (dunque, devono iscriversi compilando anche la richiesta di ammissione). La famiglia richiedente dovrà essere in regola con il versamento della quota associativa, pena esclusione.
In allegato il modulo per l’adesione

Scarica allegati:
Borse_di_Studio_Fondazione_Lonati_2007.doc