• it
Bonus famiglie numerose Valle d’Aosta: scadenza al 31 dicembre

Bonus famiglie numerose Valle d’Aosta: scadenza al 31 dicembre

27 views
Condividi

Ricordiamo che scadrà il 31 dicembre prossimo il termine ultimo per beneficiare del Bonus famiglie numerose, pari a 200 euro per l’anno 2010.
Il Bonus sarà erogato per l’anno in corso a nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta da almeno un anno. I nuclei dovranno essere composti da tre o più figli a carico di età inferiore ai 26 anni (naturali, adottivi o affidati ) o da 5 o più componenti legati da vincoli di parentela compresi nello stesso stato di famiglia. L’obiettivo del provvedimento è quello di abbattere i costi dei servizi per le famiglie numerose ed è erogato in base alla situazione economica del nucleo determinata dalla Dichiarazione sostitutiva unica in corso di validità e dalla eventuale dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risultino le rendite INAIL, le provvidenze di cui alla legge regionale n. 11/1999, le pensioni non soggette a IRPEF e i redditi prodotti all’estero da tutti i componenti il nucleo famigliare, così indicato dalla deliberazione della Giunta regionale n. 434/2009.
Coloro che nel corso dell’anno 2010 hanno usufruito del bonus energia riceveranno, presso il proprio domicilio a mezzo posta, una lettera con il modulo di domanda. Chi non avesse usufruito del bonus energia, potrà invece ritirare il modulo di domanda presso la sede del Servizio famiglia e politiche giovanili della Direzione politiche sociali dell’Assessorato, loc. Grand Charrière 40 – 11020 Saint Christophe Tel. 0165527005 oppure scaricarlo dal sito internet dell’Amministrazione (www.regione.vda.it )
Laura e Pierluigi Berti