• it
BONUS FAMIGLIA SARDEGNA – NUOVA DELIBERA

BONUS FAMIGLIA SARDEGNA – NUOVA DELIBERA

53 views
Condividi

La Regione sardegna con deliberazione n. 31/5 del 20 luglio 2011 ha emanato le linee guida riguardanti l’erogazione di un contributo alle famiglie dai 4 figli in su aventi un parametro ISEE non superiore ai 30.000 Euro.
Si tratta di un intervento che finalmente tiene conto della composizione del nucleo familiare e che applica un sistema incrementale del contributo a seconda del numero dei figli.

Questa la tabella:

1.000 euro con 4 figli
1.500 euro con 5 figli
2.000 euro con 6 figli
3.000 euro con 7 figli
5.000 euro con 8 figli e più

Si tratta di uno dei pochi esempi presenti nel territorio nazionale di investimento nei confronti di chi ha investito sul vero bene del paese: Le nuove generazioni

Oltre a questo è veramente apprezzabile aver utilizzato un parametro di accesso come un Isee di 30.000, in questo modo crediamo che quasi la totalità delle famiglie numerose Sarde avranno accesso al contributo.
Crediamo proprio che le continue e puntuali osservazioni della nostra associazione stiano iniziando a portare degli importanti e tangibili risultati.

Nei prossimi mesi speriamo di poter incontrarci con la regione sardegna per conoscere nel dettaglio il resoconto di questi interventi cosi da migliorarne l’applicazione nel futuro.

Per il momento un grazie sincero per aver pensato al benessere delle famiglie numerose sarde e aver investito sul futuro.

Mauro e Filomena Ledda
Consiglieri Nazionali
Famiglie Numerose – Alghero

Alleghiamo alla presente la delibera 31/5 del 20 luglio 2011

Scarica allegati:
delebera bonus famiglia regione sardegna.pdf