• it
Bonus cultura per i 18enni

Bonus cultura per i 18enni

54 views
Condividi

Ecco cosa bisogna fare per ottenere i 500 euro

A partire dal 15 settembre, i giovani potranno riscattare il ‘bonus cultura’ da 500 euro per acquistare, attraverso l’applicazione “18app”, libri, e-book, cd, dvd, ma anche testi scolastici. Sarà possibile partecipare ad eventi culturali, acquistare biglietti per parchi, siti archeologici, musei, cinema e teatro.

Per ottenere il bonus 18 anni di 500 euro innanzitutto occorre registrarsi presso uno qualsiasi dei gestori di identità digitale. Si può scegliere tra cinque diversi identity provider: Poste, Sielte, Infocert, Aruba e Tim.
Con le credenziali ottenute, si può richiedere il proprio Spid (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale). Dopo essersi registrati a Spid, i maggiorenni potranno quindi scaricare gratis l’app bonus 18 anni e iniziare a spendere i loro 500 euro per la cultura.
Basta andare sui siti www.18app.it, oppure sul sito www.diciottapp.it ed inserire i propri dati. In questo modo si potrà accedere al sistema e, a partire dal giorno del compimento del 18° anno di età, si potrà iniziare ad usufruire del bonus.

Gli acquisti possono essere fatti online, oppure ci si potrà recare fisicamente in un negozio o qualsiasi altro punto d’interesse e mostrare il qr code che viene generato per il ritiro dell’acquisto effettuato tramite l’app.

 

 N.B.: i due siti  www.18app.it  e  www.diciottapp.it   saranno attivi dal 15
settembre