• it
Bastano 800 MILIONI€

Bastano 800 MILIONI€

13 views
Condividi

BONUS FAMIGLIA. PERCHE´, CON I SOLDI AVANZATI,
NON FACCIAMO FINALMENTE QUALCOSA PER LA FAMIGLIA?

«Dai dati pubblicati sui giornali, sarebbero stati erogati quasi un milione e seicento mila euro come “Bonus famiglia”» commenta Roberto Bolzonaro, vicepresidente del Forum delle associazioni familiari. «I dati forniti dall´Agenzia delle entrate, però, non precisano quali siano stati i destinatari. Evidenziano invece, come era stato da noi previsto e successivamente confermato anche dal sottosegretario Giovanardi, tali fondi sono andati per più dell´80% a single o a famiglie di due componenti. Praticamente a famiglie senza figli.
«Per il bonus famiglia erano state impegnate risorse per 2,4 miliardi di euro, ne sono stati spesi meno di 1, 6. Ci spettiamo che la parte rimanente, 800 milioni euro, sia rimessa velocemente in gioco indirizzata, questa volta sì, alle famiglie con figli. «Magari come primo passo di quella riforma fiscale più volte richiesta, più volte promessa ed ancora lontana da venire.
«Le indicazioni e le proposte in questo senso il Forum delle associazioni familiari le ha fatte. Altre proposte stanno per essere inviate ai competenti ministeri. Abbiamo chiesto di incontrare i diversi ministri coinvolti, ma non c´è stata quasi risposta. Noi attendiamo sempre, ma sono le famiglie italiane che non posso più attendere.
«Ci sono le risorse» conclude Bolzonaro. «Per partire possono bastare questi 800mila euro».