• it
BARLETTA: PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE 2012

BARLETTA: PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE 2012

13 views
Condividi

Lunedì 8 ottobre 2012 – L’Amministrazione comunale, consapevole del ruolo fondamentale svolto dalla famiglia, con Deliberazione di Giunta Comunale n.168 del 29 settembre 2012, ha inteso riproporre anche per il 2012 il Programma denominato “Famiglia + Famiglia” a favore dei nuclei familiari numerosi, che risentono maggiormente della congiuntura socio-economica in corso.

Tale Programma, approvato dalla Regione Puglia nel 2010, è stato cofinanziato dal Comune ed ha visto coinvolte 81 famiglie per un totale di buoni erogati per € 91.315,95.

Dal monitoraggio è emersa l’esigenza di dare continuità a queste misure, abbinate all’apparato di strutture e servizi sociali più articolati già messo in campo, inquadrati in un’unica ottica di sostegno al lavoro di cura proprio della famiglia.

Il programma “Famiglia + Famiglia” ha avuto anche il riconoscimento della Regione Puglia come buona prassi e ha ottenuto delle risorse premiali, pertanto, si è ritenuto opportuno bandire un nuovo Avviso pubblico per l’anno 2012.

In particolare sono previste i seguenti interventi:

· Agevolazioni sulle tariffe dell’asilo nido e scuole per l’infanzia e primarie

· Buono a favore delle mamme non lavoratrici

· Agevolazioni per il servizio di ristorazione scolastica

· Buoni finalizzati all’acquisto di libri di testo, cancelleria e ausili didattici.

· Rimborso abbonamenti mensili gratuiti per studenti

· Buono per l’acquisto di biciclette

· Buono per agevolare la frequenza delle attività sportive e culturale dei giovani

· Ulteriori agevolazioni per le famiglie con disabili.

Sono ammesse tutte le istanze delle famiglie aventi nel nucleo familiare n.4 figli minori a carico, i cui figli non devono aver compiuto il 18° anno di età alla data del 31 dicembre 2011 e la situazione ISEE dell’anno 2011 non superiore ad € 20.000,00.

Il modello di domanda è disponibile presso il Settore Servizi Sociali p.za Moro 16 4° piano, lun-mer-ven ore 10-12 e giovedì ore 17-18,30 e in formato elettronico scaricabile dal sito internet: www.comune.barletta.bt.it/retecivica/servsoc/

La domanda va presentata entro il 31 ottobre 2012, le istanze presentate successivamente, verranno inserite in un elenco aggiuntivo in base alla data di presentazione.

Per ulteriori informazioni tel.0883.516747-749.