• it
Attenzione alle famiglie numerose da parte del Comune di Bassano

Attenzione alle famiglie numerose da parte del Comune di Bassano

81 views
Condividi

Desideravo far conoscere di quanto la nuova amministrazione comunale di Bassano del Grappa (VI) si sta adoperando per le famiglie numerose ed in particolar modo l’assessorato ai servizi sociali e famiglia.
Da un primo incontro ha espresso la volontà di operare come politica per le famiglie in modo unitario, quindi non più assessorati separati dove ciascuno non sapeva dell’altro ma una politica ed un impegno per la famiglia omogeneo che vede tutto il consiglio comunale unito.
E’ stato creato un sito specifico per le famiglie dove si può attingere per tutte le informazioni a riguardo.
Il Comune di Bassano ha portato una detrazione di 50 euro per figlio nel pagamento della Tares
Vi sarà un bando di 100.000 euro per le le famiglie come aiuto nel pagamento della Tares e Tasi con scadenza verso la metà di Dicembre.

Abbiamo avanzato molte proposte alle quali è stata prestata attenzione, c’e la volontà di adoperarsi per la famiglia ed in particolar modo per la famiglia numerosa.
Un primo passo è stato fatto, credo che il prossimo sarà, speriamo presto una family card con agevolazioni ad eventi-manifestazioni culturali, sportivi, ricreativi, ecc.
Una cosa rimane fondamenale che nei figli c’è la vita c’è il futuro di una città e Bassano vuole esser una città viva e giovane.

ciao Carlo e Mara
delegati di Bassano del Grappa

Condividi
Previous articleGrande festa a Gardaland
Next articleDolce attesa