• it
Anfn dal Cardinal Caffarra

Anfn dal Cardinal Caffarra

30 views
Condividi

13 coppie
con 71 figli in visita
dal Cardinal Caffarra

Sono “solo” 13 coppie, ma tutte insieme vantano ben 71 figli, e oggi andranno dal cardinal Carlo Caffarra. Con loro anche il presidente nazionale dell’associazione Famiglie numerose, Mario Sberna di Brescia.
È stato lo stesso Caffarra a promuovere l’incontro: “Avuta notizia della nostra presenza anche a Bologna e delle nostra difficoltà e trepidazione ad affrontare una società in cui allevare figli in un contesto famigliare stabile è una vera e propria impresa, e una rarità se i figli sono tanti, ci ha chiesto se desideravamo incontrarlo”, raccontano Alberto e Teresa Cuppi (coordinatori cittadini dell’associazione) e Stefano e Alessandra Lipparini (coordinatori provinciali).
L’associazione delle famiglie numerose (quelle con più di quattro figli) è nata nel 2004 e, a livello locale, si è già fatta sentire con una lettera inviata, a metà dello scorso dicembre, al presidente della Regione, Vasco Errani, e ai consiglieri regionali per chiedere politiche di bilancio a vantaggio dei nuclei numerosi.
City notizie 30/01/2007

Condividi
Previous articleFamiglia e missione
Next articleAssegni familiari