• it
ANCORA IN PIAZZA, FINTANTO CHE…

ANCORA IN PIAZZA, FINTANTO CHE…

56 views
Condividi

Arrivano dal Trentino, dalla Lombardia, dalle Marche, dalla Campania, dalla Sicilia. Qualcuno ha portato il passeggino, altri le pentole vuote o le catene, a cui adesso si stanno legando. Le famiglie numerose sono tornate a Piazza Montecitorio, per continuare a chiedere giustizia ed equità , il varo della riforma fiscale che tenga conto dei carichi familiari. Le richieste sono le stesse dello scorso 22 settembre, la speranza è di essere ascoltati. Intanto telecamere e microfoni (TV2000, Rete4, La7 …) sembrano più numerose dei dimostranti e il presidente risponde alle domande di Ansa, Radio24, La Stampa, Radio101:anche la BBC li ha cercati e sono state avvistate le Jene di canale 5…
Sono lontani anni luce i disordini e la rabbia con cui i black blocks hanno agitato Bologna in mattinata: qui
i papà e le mamme ANFN si fanno rossi dall’imbarazzo, poco abituati a fare clamore. Ma ormai è chiaro, non si fermeranno, “fintanto che…”

SE SIETE DI ROMA NON ESITATE: RAGGIUNGETE IL DRAPPELLO DI FAMIGLIE CHE SI SONO INCATENATE IN PIAZZA MONTECITORIO E CHE, DALLE 17.30, SI SPOSTERANNO CON UNA CATENA UMANA VERSO PALAZZO CHIGI, PER CONSEGNARE ALLA PORTINERIA IL MANIFESTO “SENZA FAMIGLIA” E LA MAGLIETTA RICORDO DELL’ART.31 DELLA COSTITUZIONE