• it
anche il vescovo Simoni chiede case più grandi

anche il vescovo Simoni chiede case più grandi

27 views
Condividi

APPELLO DEL VESCOVO DI PRATO MONS. GASTONE SIMONI

Cogliamo l’occasione per sottolineare che il nostro Vescovo Mons. Gastone Simoni recentemente ha lanciato un forte appello sul problema della casa.

Il 7 Giugno 2007 in occasione della Festa del Corpus Domini ha evidenziato come le famiglie e quindi ancor meglio le famiglie numerose sono le prime a pagare le scelte che fino ad oggi hanno caratterizzato tale settore.

Oltre alla dolente nota della speculazione in atto ha evidenziato il problema delle dimensioni delle case che “sembrano progettate apposta per due, al massimo tre persone”.
“Troppe case sono state costruite, negli ultimi anni, anche a Prato senza riguardo per le famiglie” e ha proseguito definendole “prive di spazi vitali”.
Infine ha lanciato un accorato appello rivolgendosi a tutti coloro che hanno responsabilità in materia “ perché si impegnino a trovare soluzioni adeguate e fattibili vie d’uscita, al di là di ogni legittima differenza di carattere, di opinione, di cultura, di idee politiche”.

Avevamo già in programma, nella nostra iniziativa, di chiedere un incontro con il nostro Vescovo, per esporgli tali problematiche e soprattutto per chiedere la sua preziosa collaborazione.
Ma attento, come sempre, al sociale, ci ha dato, ancora di più, motivo per credere in ciò che, con mezzi molto modesti, stiamo cercando di fare.

Raffaele Amoruso
Coordinatore

Pino Marchese
Collaboratore