• it
Anche ANFN sostiene la campagna per la gratuità dell’adozione internazionale

Anche ANFN sostiene la campagna per la gratuità dell’adozione internazionale

14 views
Condividi

La nostra associazione ha aderito di slancio all’iniziativa di “No price for the children (in pratica, “nessun prezzo per i bambini”) che chiede in un emendamento alla Finanziaria 2008 la gratuità dell’adozione internazionale attraverso la detraibilità delle spese sostenute dai genitori adottivi.. Questa la lettera che ci é pervenuta dal responsabile del comitato promotore.

In allegato la lettera da inviare via mail e materiale informativo sulla campagna

Spett. Associazione Nazionale Famiglie Numerose,

scrivo a nome del comitato che promuove la Campagna NO PRICE FOR CHILDREN http://www.nopriceforchildren.org/, iniziativa che mira ad emendare la Legge Finanziaria 2008 introducendo la gratuità dell’adozione internazionale attraverso la totale detraibilità dalle tasse delle spese sostenute dalla coppie adottive, nonché altre misure per sostenere le azioni di solidarietà nei Paesi d’origine e la presenza degli Enti Autorizzati nei medesimi Paesi.

Si è partiti con un emendamento (allegato) depositato da alcuni senatori, ma la campagna proseguirà fino all’approvazione della Legge Finanziaria 2008 e, se del caso, anche oltre.

NO PRICE FOR CHILDREN è una proposta aperta ad un ampio tavolo di Organizzazioni ed Associazioni (tra cui le ACLI) impegnate a vario titolo nel campo della protezione dei minori e della promozione della famiglia, nonché al coinvolgimento diretto delle famiglie interessate.

Sul sito www.nopriceforchildren.org è possibile sottoscrivere l’iniziativa (ad oggi sono quasi 7.000 le adesioni tra famiglie ed Organizzazioni), ma è necessario che la mobilitazione cresca e prosegua fino all’ottenimento del risultato auspicato.

Sono quindi a sottoporre alla Vs. Spett. Associazione la valutazione se aderire alla campagna ed eventualmente promuoverla attraverso il Vs. sito in modo da aumentare la partecipazione e la pressione verso i legislatori. In questo caso potremo, tra le altre cose, segnalare sul sito la Vs. adesione.

Sono a disposizione per ogni chiarimento in merito.

In attesa di un Vs. riscontro, porgo i più distinti saluti.

Per il comitato promotore – Stefano Bernardi

Scarica allegati:
NON_PRICE_FOR_CHILDREN_-_Appello_mail_ai_senatori_Commissione_bilancio.doc
NO_PRICE_FOR_CHILDREN_-_Introduzione_emendamento_FINANZIARIA_2008_Adozioni_Internazionali.pdf
NO_PRICE_FOR_CHILDREN_-_Emendamento_Finanziaria_2008_ADOZIONI_INTERNAZIONALI.pdf
NO_PRICE_FOR_CHILDREN_-_SINOSSI_emendamento_Finanziaria_2008_ADOZIONI_INTERNAZIONALI.pdf