• it
Amarsi PER SEMPRE – Esito dell’incontro con Marco Scarmagnani

Amarsi PER SEMPRE – Esito dell’incontro con Marco Scarmagnani

214 views
Condividi

Giovedì 10 marzo, la sezione triestina dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, in collaborazione con il Comune di Trieste, ha organizzato una serata in compagnia del dottor Marco Scarmagnani, giornalista, scrittore, mediatore e consulente familiare.

Nella sala dell’Auditorium del Museo Revoltella, concessa gratuitamente, alle 20.30 eravamo veramente in tanti; i 170 posti della sala sono stati occupati e Marco ha potuto iniziare il suo intervento, dal titolo “PER SEMPRE – ingredienti per vincere la sfida di una vita assieme”.

Credo che tutti abbiamo potuto riconoscerci nell’esposizione del maschile e del femminile che ci è stata fatta; la presentazione dei dati è stata divertente, scherzosa nei confronti delle particolarità dei due sessi.

Le due ore dell’incontro sono passate fra le risa, ma gli spunti, in ogni caso, non sono mancati.

La prima impressione è stata di una generale soddisfazione per la serata, anche da parte dei dirigenti del Comune presenti e con i quali, in un prossimo futuro, cercheremo di organizzare altri incontri simili, per approfondire sempre meglio le sfumature che ci differenziano come maschi e femmine, ma che fanno si che continuiamo a cercarci con l’intento di condividere la vita assieme. Per sempre.

Lucio ed Emanuela
Matteo e Vilma

 

Scarmagnani-6