• it
Aldo Maria Valli presenta a Grumello “La casa sulla roccia”

Aldo Maria Valli presenta a Grumello “La casa sulla roccia”

422 views
Condividi

Sarà presentato a Grumello, Sabato 31 marzo alle ore 16.30 al Castello di Grumello (via Aldo Moro angolo via Fosse, Grumello del Monte – Bg), il nuovo libro di Aldo Maria Valli, volto noto della RAI e nostro associato della prima ora (Aldo e Serena sono la famiglia associata nr. 49 !).
Le famiglie ANFN hanno già conosciuto la verve, l’ironia e la profondità di Aldo e Serena attraverso il loro contributo al libro “Tutti Vostri?”.
Oggi Aldo Maria Valli pubblica per le edizioni Ares un libro intitolato ” La Casa sulla Roccia”, che fa parte della serie di volumi «La Famiglia: il lavoro e la festa», che le Edizioni Ares hanno ideato in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie col Papa a Milano (29 maggio-3 giugno 2012).
Per partecipare all’evento, pensato in modo particolare a misura di famiglie con figli: www.ares.mi.it/index.php?pagina=evento&id=309
Il libro esce riportando in copertina il logo del Family 2012, su concessione della Fondazione Milano Famiglie 2012, organizzatrice dell’evento.
La Prefazione è del cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Un libro singolare azzarda che, al giorno d’oggi,
la vera trasgressione è la fedeltà.

Ne ragionano un papà, volto noto della TV,
in dialogo con la moglie e i loro sei figli.

(Edizioni Ares – pp. 256 – € 14)

«La vita cristiana in famiglia è come una montagna da scalare,

insieme, ma rispettando il passo di ognuno.

Il rapporto reciproco non è di sopportazione, ma di supporto l’uno all’altro,

come in cordata, dove tira chi ama di più

e il capo/guida può essere, di volta in volta, un genitore, ma anche un figlio».

(dalla Prefazione del card. Ennio Antonelli)

Il libro si intitola La Casa sulla Roccia e l’autore è Aldo Maria Valli, vaticanista del Tg1 Rai. La moglie è Serena Cammelli – più semplicemente «Se», cui il volume è dedicato –, mentre i figli sono Giulia, Giovanni, Silvia, le gemelle Anna e Paola, Laura.

Attraverso il racconto delle esperienze quotidiane e dei problemi che toccano tutte le famiglie, si entra nei grandi temi: il senso della vita e della morte, l’educazione, il rispetto della persona, l’integrazione fra culture e religioni diverse, lo studio, il lavoro, il tempo che passa, la Chiesa, la fede, l’impegno sociale.

La voce narrante è quella del papà, ma tutti i protagonisti dicono la loro, raccontando di sé con garbo, ma anche con graffiante autoironia.

Presentazione del libro di Aldo Maria Valli
« La casa sulla Roccia – Cronache di una famiglia »
Per dettagli vedi allegato

Scarica allegati:
Presentazione libro sabato 31 marzo.pdf