• it
Al via il marchio “Puglia Loves Family” per operatori albeghieri, della cultura...

Al via il marchio “Puglia Loves Family” per operatori albeghieri, della cultura e dello spettacolo

102 views
Condividi

La Giunta regionale pugliese ha approvato in data 31/01/2017 il marchio di attenzione e qualità “Puglia loves family” per identificare il network delle organizzazioni amiche delle famiglie. Il marchio è garanzia di servizi e standard rispondenti alle esigenze dei nuclei familiari. L’ottenimento del marchio scaturisce infatti da un percorso valutativo effettuato da un apposito organismo regionale sulla base di disciplinari settoriali costruiti insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolti per i singoli settori. 

Il marchio è stato registrato in data 18/1/2017 all’ufficio Marchi e Brevetti della CCIA di Bari e sarà attribuito agli operatori in possesso degli standard elencati nei disciplinari settoriali.

Sono già stati approvati i primi 2 disciplinari  due settori cruciali dell’economia pugliese: ricettività alberghiera e cultura e spettacolo.

Per gli operatori alberghieri i requisiti da possedere riguardano  l’arredamento e le attrezzature delle stanze e dei servizi, le tariffe preferenziali, le attività complementari.

Per il settore della cultura e dello spettacolo, invece, si valuteranno i requisiti relativi agli aspetti strutturali legati agli spazi comuni e di gioco per i bambini.