• it
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE NELLA REGIONE LAZIO

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE NELLA REGIONE LAZIO

220 views
Condividi

LE AGEVOLAZIONI – E’ prevista un’agevolazione pari al 30% della tariffa per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiamo un reddito Isee inferiore ai 23.000 euro.

ULTERIORI SCONTI – Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche (come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleo familiare, nel caso di orfani o nel caso di nuclei familiari con almeno 4 figli a carico) è prevista un’ulteriore agevolazione del 20%, arrivando ad un agevolazione totale del 50% sulla tariffa intera.

Nota – Queste agevolazioni tariffarie riguardano solo abbonamenti annuali.
ATTENZIONE – Per usufruire degli sconti l’abbonamento deve essere fatto passando esclusivamente per il sito della regione Lazio
Link per informazioni – Regione Lazio

Numero Verde – 800 001 133 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
In futuro sono previste da delibera regionale nuove agevolazioni con incremento del reddito Isee fino a 25.000 euro. Alle agevolazioni sopra descritte si aggiungerà il 10% per l’acquisto del secondo abbonamento, il 20% in più per il terzo abbonamento e il 30% sull’acquisto dal quarto abbonamento in poi. Inoltre, il voucher per l’acquisto del titolo agevolato avrà una validità di sessanta giorni, non più di trenta come lo scorso anno. Anche questa misura è orientata ad agevolare le famiglie che devono acquistare più abbonamenti affrontando una spesa rilevante.
Vi aggiorneremo appena queste misure entreranno in vigore.

Scarica allegati:
faq.pdf
criteri-agevolazione.pdf
Modulo-Dichiarazione-Sostitutiva.pdf
Modulo-Dichiarazione-Minori.pdf
comuni-zone-Metrebus.pdf

Alfonso e Maria Elisabetta Pozio