• it
Affido a coppia omosessuale: dibattito televisivo e argomentazioni scientifiche

Affido a coppia omosessuale: dibattito televisivo e argomentazioni scientifiche

121 views
Condividi

Martedì 19 novembre si è tenuta su Teleducato, nel corso della trasmissione Parma Europa, un acceso dibattito sull’affido di una bambina ad una coppia di omosessuali.
Alla trasmissione erano presenti da una parte Alfredo Caltabiano, dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Glauco Santi, medico cattolico rappresentante del Movimento per la Vita, e Fabio Filippi, consigliere regionale di Forza Italia; dall’altro, l’assessore Laura Rossi del Comune di Parma, Luca Marola e Paola Montermini, rappresentanti degli omosessuali.
Puntuali le argomentazioni di Glauco Santi, recuperate da studi scientifici recuperabili sul sito dell’UCCR, di cui sotto trovate i relativi link.
Dopo un’ora e 14 minuti di trasmissione, particolarmente ‘caldo’ l’intervento di Caltabiano, che ha invitato a prestare più attenzione alle famiglie naturali, ormai dimenticate e discriminate.
E’ possibile recuperare su questo link l’intervista di Giancarlo Cerelli, vicepresidente dei Giuristi Cattolici, che da la sua interpretazione sull’errore giuridico del Tribunale di Bologna; sempre su questo articolo, nei commenti che trovate in fondo all’articolo, trovate anche il provvedimento del giudice tutelare (vedi commento di Mario).

Adozione agli omosessuali, gli studi scientifici dicono di no
Psicologi, filosofi e giuristi contro nozze e adozioni gay
Scienziati sociali contro le adozioni gay
Altri psicologi contro le adozioni gay: “l’amore non basta”
Lo psichiatra Renzi: “adozioni gay? Ostacolo al normale sviluppo