• it
acqua più leggera per le famiglie toscane: la rassegna stampa

acqua più leggera per le famiglie toscane: la rassegna stampa

24 views
Condividi

Vasta eco sulla stampa per la notizia della firma dell’intesa tra Cispel, Regione Toscana, Anci e Associazione nazionale Famiglie Numerose per tariffe acqua a misura di famiglie numerose. Un risultato importante che premia l’impegno costruttivo dei volontari dell’Associazione che hanno avuto interlocutori attenti ai reali bisogni della gente.
di seguito riportiamo i ringraziamenti espressi dal coord. Regionale Luca Gualdani e una serie di articoli comparsi sulla stampa, anche nazionale, inerenti alla firma del protocollo.

Ringraziamenti
• ANCI Toscana
• Cispel
• Irpet
• Ufficio assessorato per la professionalità nella preparazione dei documenti e per la condivisione del cammino percorso
• Forum regionale delle associazioni per i diritti della famiglia per l’accompagnamento come fà un buon padre di famiglia
• Assessore alle politiche sociali e sport Gianni Salvadori per la sensibilità che ci ha sempre mostrato e per la condivisione delle nostre proposte e della metodologia operativa scelta

E’ grazie a tutti questi soggetti, ognuno per la sua parte, alla nostra passione per la famiglia, che insieme abbiamo raggiunto questo importante obiettivo.
Ci da maggior soddisfazione sapere che quanto oggi firmato è unico in Italia e siamo al momento, presi ad esempio dalle altre regioni che ancora non hanno attuato il piano di distribuzione delle risorse.
In un momento di difficoltà per le famiglie come oggi, aver realizzato un progetto innovativo di sostegno finalizzato alle famiglie che maggiormente e gratuitamente investono nel futuro della nostra società è per noi auspicio che si possa continuare la collaborazione su questa strada intrapresa.
Le politiche di sostegno alla famiglia, specialmente a quella numerosa, che rappresenta circa l’1 % del totale delle famiglie italiane, hanno bisogno di una inversione di rotta.
Ci auspichiamo che sia introdotto al più presto un nuovo sistema fiscale che davvero tenga conto in maniera proporzionale del reddito e del numero dei figli.
In questo progetto siglato stamani, con l’aiuto di tutti voi ci siamo riusciti.
Voglio ancora ringraziarvi perché davvero insieme abbiamo contribuito a migliorare la nostra società, non solo per noi ma per i nostri figli che sono il futuro della società.

Le famiglie numerose risparmieranno sull’acqua grazie a un accordo tra Cispel, Regione Toscana, Anci e ANFN

http://www.cispeltoscana.net/news.asp?s=46&ID_200=856

edizione pomeridiana numero 413
Primapagina – Toscana,Italy
Bollette dell’acqua meno care per le famiglie numerose – Regione, Cispel Confservizi Toscana, Anci Toscana e Associazione Nazionale Famiglie Numerose hanno… http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/notiziari/toscana_notizie/servizi_radiofonici/toscana_radio_news/visualizza_asset.html_137959658.html

CONTRO LA CRISI Bollette d’acqua meno care per famiglie numerose
La Nazione – Italy
Toscana, 14 gennaio 2009 – Oggi, è stato firmato da Regione, Cispel Confservizi Toscana, Anci Toscana e Associazione Nazionale Famiglie Numerose,

http://lanazione.ilsole24ore.com/siena/2009/01/14/144405-
http://www.toscanaoggi.it/news.php?IDNews=15487&IDCategoria=204