• it
A TARTU (ESTONIA) IL CONGRESSO ELFAC DELLE FAMIGLIE NUMEROSE EUROPEE

A TARTU (ESTONIA) IL CONGRESSO ELFAC DELLE FAMIGLIE NUMEROSE EUROPEE

19 views
Condividi

Si terrà a Tartu, capitale dell’Estonia, dal 20 al 21 luglio 2012 la nuova edizione del Congresso europeo delle famiglie numerose riunite nell’ELFAC (European large families associations), che nel 2010 si era tenuto a Rimini, insieme all’assemblea ANFN.
L’associazione Estone delle famiglie numerose ha organizzato l’evento intitolato “Rich in children – rich in what?” (ricchi di figli, quale ricchezza?) presso il Dorpat Confrence Center, con l’intento di focalizzare l’attenzione sulle famiglie più numerose, il loro ruolo nella società e il loro stile di vita.
Che significato ha avere tanti figli oggi, in Estonia e in Europa? Come si svolge la vita in una famiglia numeosa? Quali gioie e quali difficoltà comporta? Due giorni di lavoro cercheranno di dare una risposta a questa e altre domande, nell’intento di ampliare gli orizzonti e aprire un confronto sugli stili di vita e sulle politiche familiari in Estonia e in Europa, al fine di promuovere pari opportunità di accesso alla vita sociale per tutte le famiglie numerose e i loro bambini.
Molto interessante il ricco programmma dei due giorni, che prevede interventi di esperti dal mondo dell’economia, della cultura, della politica come Maria Herzcog, Membro della commissione ONU dei diritti dell’Infanzia.

Il congresso è aperto ai genitori, ai figli di famiglie numerose, ai rappresentanti della politica e operatori del welfare familiare e sociale, a tutti coloro che hanno a cuore il bene della famiglia.

Per saperne di più e per eventuali iscrizioni www.lasterikkad.ee/kongress/english/ oppure al sito ELFAC https://sites.google.com/site/webelfac/