• it
A SIROLO SI STA IN FAMIGLIA, sabato 20 giugno famiglie in festa

A SIROLO SI STA IN FAMIGLIA, sabato 20 giugno famiglie in festa

33 views
Condividi

La seconda edizione della festa nella splendida cornice del Conero segnalata dai coniugi Amori, coord. regionali Marche
SABATO 20 GIUGNO ANCHE IN CASO DI MALTEMPO LA FESTA DELLA FAMIGLIA SI
FARA’LO STESSO . PRESSO LA PARROCCHIA DI SIROLO ( CHIESA E LOCALI ) .

CIAO SILVIA

sabato 20 giugno al Parco della Repubblica
si tornerà a vivere una serata di riflessione, di preghiera e di giochi per grandi e piccoli.

SIROLO – La Famiglia esamina il proprio ruolo nella società, nelle istituzioni, nella comunicazione, nella Chiesa e al proprio interno; e per farlo ha scelto Sirolo, la piccola perla dell’Adriatico.
Anche quest’anno all’interno del parco verranno allestiti numerosi spazi, precedentemente concordati, nei quali il mondo associativo, del volontariato e di altre componenti laiche e cattoliche potranno farsi conoscere, organizzare attività ma, soprattutto, intessere relazioni con i partecipanti.
Curata da volontari appartenenti a gruppi e associazioni della Diocesi di Ancona-Osimo, la festa prevede a partire dalle ore 17 circa l’organizzazione di giochi, animazioni e clown per i bambini fino ai 6 anni.
Inoltre per i ragazzi più grandi il personale del parco organizzerà un’attività naturalistica di orienteering.
Al tema di quest’anno – che, come da sottotitolo della manifestazione, è “La gioia del dare e del ricevere” – verrà riservato uno spazio specifico dedicato agli adulti e guidato dai coniugi Oreglia, considerati dei veri e propri esperti in relazioni e dinamiche familiari.
A seguire, intorno alle ore 19,30, l’Arcivescovo Mons. Edoardo Menichelli celebrerà la Santa Messa.
Quindi ci sarà la possibilità di cenare al sacco, tutti insieme, per condividere cibo ma anche impressioni sulla giornata.
Nel dopo cena – suddivisi in 5 aree tematiche – bambini, ragazzi e adulti potranno giocare e ballare tutti insieme.
Al termine ad ogni famiglia verrà consegnato un ricordo della giornata.
Con la speranza che le previsioni del tempo siano più “clementi” rispetto allo scorso anno, i volontari sono già al lavoro da tempo per garantire ai partecipanti di trascorrere una giornata davvero spensierata e gioiosa.


La gioia del dare e del ricevere

Il tema di quest’anno sarà approfondito da Nicoletta e Davide Oreglia: sposati e genitori di cinque bambini, vivono a Mondovì (Cn), dove sono corresponsabili dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare. Mediatrice e consulente familiare lei e coordinatore del centro Caritas lui, hanno frequentato il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma dove, a seguito del il Master in Scienze del matrimonio e della famiglia, hanno conseguito il relativo diploma. Sono attualmente presidenti dell’Associazione Sposi in Cristo dell’Opera Madonnina del Grappa.

Scarica allegati:
volantino_famiglia_ufficiale.jpg

Condividi
Previous articleRingraziamento
Next articleIncontro ANFN – Comune a Vicenza