• it
A SALERNO NASCE UNA VIABILITA’ A MISURA DI FAMIGLIE NUMEROSE

A SALERNO NASCE UNA VIABILITA’ A MISURA DI FAMIGLIE NUMEROSE

104 views
Condividi

Salerno, 02 febbraio 2011, incontro dell’Assessore alla mobilità Ing. Luca Cascone con una famiglia numerosa associata. L’assessore, prima contattato per email, ha approfondito prima dell’incontro, anche tramite il sito, le problematiche delle famiglie numerose e ha mostrato grandissima disponibilità e concretezza nel cercare le soluzioni che praticamente potessero agevolare la mobilità delle FN.

Ecco le iniziative che a breve saranno attivate per i residenti del Comune di Salerno:

-abbonamento agevolato annuale, rinnovabile, con ritiro di vetrofania per una sola automobile, nei parcheggi urbani a pagamento.
Questa idea riprende l’iniziativa che lo stesso assessorato ha attivato già da un po’ per le donne in gravidanza (parcheggio rosa, vetrofania con cicogna) e valido fino a tre mesi dopo la nascita del bambino, attivabile con 30 euro di spesa e la necessaria documentazione.
In più il permesso per le FN consentirà di parcheggiare anche nelle piazze a pagamento (escluse per il momento quelle con passaggi a livello unicamente per la difficoltà di realizzazione della cosa) per consentire il parcheggio di auto di grandi dimensioni difficilmente parcheggiabili negli stalli a bordo strada

-permesso di accesso libero, in seguito a richiesta all’ufficio competente, alle zone a traffico limitato della città.

-parcheggi di cortesia segnalati per FN nelle aree di parcheggio gratuite della città. Si tratterebbe di aree non sanzionabili e quindi il loro utilizzo da parte delle FN sarebbe affidato unicamente al senso civico degli altri cittadini.

Siamo molto riconoscenti all’Assessore per la fattività e rapidità di individuazione delle soluzioni relative alla mobilità che consentiranno alla città di Salerno di porsi ancora una volta come esempio di civiltà nel nostro territorio.