• it
A Firenze la presentazione di “7 Vite”, nel libro la testimonianza di...

A Firenze la presentazione di “7 Vite”, nel libro la testimonianza di Franca Borin mamma numerosa

63 views
Condividi

Care famiglie vi giro questa bella mail di Franca, nostra mamma numerosa madre di 4 figli. Veneta, su una sedia a rotelle da anni dopo un incidente stradale.Domani sara’ a Firenze per la presentazione del libro “7 vite”.

Grazie Franca per la tua testimonianza.

Paolo

Ciao a tutti.

Sono Franca della zona di Vicenza e volevo condividere con voi questo momento di gioia: domani a Firenze ci sarà la presentazione del libro 7 Vite, dopo la lesione midollare, un libro che raccoglie 7 storie di come si può ricominciare a vivere anche dopo la lesione.

Il libro è indirizzato a pazienti mielolesi, giovani e vecchi, ma soprattutto a chi è fresco di lesione e che si trova ad affrontare la sua vita da capo, senza sapere da dove partire, trovandosi spesso nello sconforto e disperazione più totale.

La mia storia è stata scelta tra le altre 7 e tra tutte le storie di pazienti con lesione spinale in Italia: a questo proposito mi è stato chiesto anche di portare la mia testimonianza di vita e di fede tra i vari reparti di unità spinale in giro per l’Italia per dare speranza a chi purtroppo deve affrontare una esperienza così dura come quella delle lesione midollare.

Mi sento carica di una grossa responsabilità, perchè anche nel libro parlo della fede che mi ha sostenuto in tutto questo tempo, e proprio per questo vi chiedo di ricordarmi nella preghiera affinchè possa essere una testimonianza coerente anche con la scelta di famiglia che ho fatto. Ho accettato di partecipare a questo progetto per dare voce per tutti quei disabili, sia essi adulti e/o bambini, nella società voce ne hanno proprio poca, perchè spesso si vedono calpestati i diritti e considerati come persone di serie b e individui non capaci.

L’evento è aperto a tutti, e se qualcuno potesse venire mi farebbe molto contenta
L’indirizzo come si dovrebbe vedere dalla Locandina è:
Loft E’
Piazza del Carmine 2r, 50124 Firenze,
ore 17.00

Grazie a tutti

Franca Borin

Scarica allegati:
locandina_a3_def[1].jpg

Condividi
Previous articleCasa vacanze in Austria
Next articleScuola, tasse e soprusi