• it
9 ottobre 2017 – Festa provinciale Macerata

9 ottobre 2017 – Festa provinciale Macerata

73 views
Condividi

Finalmente ci siamo riusciti!!

Era qualche anno che le famiglie numerose della nostra provincia non si ritrovavano insieme per guardarsi, conoscersi, e parlare insieme.
Nella splendida cornice della Domus San Giuliano a Macerata, ci siamo ritrovati dalle 16,00, insieme a circa 60 famiglie della nostra provincia ma sono venuti anche tutti i coordinatori e famiglie delegate di Ascoli Piceno, Fermo e Ancona.
Mentre aspettavamo che tutti arrivavano, abbiamo avuto il tempo di far presentare le famiglie per conoscere da dove venivano e come hanno conosciuto l’Associazione.
Dopo di ciò Giancarlo ha illustrato un po’ (soprattutto per i nuovi iscritti) che cosa è l’Associazione, che cosa fa e che cosa vorrebbe fare. Verso le 17,00 ci ha raggiunti il nostro vescovo Mons. Marconi che ci ha esortato ad avere speranza, ringraziandoci della testimonianza che diamo già solo con il fatto di avere più figli.
Dopo le parole del vescovo abbiamo lasciato un po’ di spazio anche al consigliere regionale Luca Marconi, all’Assessore al bilancio del Comune di Macerata Marco Caldarelli (entrambi sono anche nostri associati) e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Tolentino, sig. Colosi.
Tutti e tre ci hanno aggiornato su ciò che si sta facendo e che cosa si vorrebbe fare in regione e nei rispettivi comuni.
Il dialogo è poi proseguito nel prato della struttura dove già i nostri figli venivano intrattenuti dagli animatori che, dobbiamo dire, sono stati davvero fantastici. Sempre nel prato abbiamo usufruito di una merenda cena che i gestori della casa ci avevano preparato.

Una richiesta fatta da molti: dovremmo fare di questi incontri più spesso!! Questo ci ha fatto molto piacere e ci impegneremo per far sì che ciò avvenga!

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e a tutti coloro che ci hanno dato una mano.

Giancarlo e Mariella Bettucci

Marco e Olisea Campoli

Adriano e Gianna Morelli