• it
9 Maggio: facciamo festa in Sicilia, non mancate

9 Maggio: facciamo festa in Sicilia, non mancate

22 views
Condividi

Ultimi aggiornamenti in vista della Prima Festa Regionale delle Famiglie Numerose in SIcilia: in allegato il nuovo volantino con il programma dettagliato.

Domenica 9 maggio 2010 a Poggio San Francesco – Giacalone, Monreale (PA) faremo la nostra prima Festa Regionale delle famiglie numerose siciliane.
Quello che avevamo progettato qualche anno fa e che più volte ci siamo proposti di realizzare sarà finalmente realtà.
Questa volta non ci siamo messi troppo a pensare e ragionare sulla più o meno opportunità di realizzarla ma ci siamo affidati al cuore, all’impegno e al prezioso aiuto dei coordinatori provinciali e delle nuove famiglie delegate che si stanno dando, davvero, molto da fare.
Pensate, solo per un attimo, a quanto sarà bello conoscere e incontrare le famiglie che, in questi anni, si sono solo sentite per telefono o tramite mail.
Pensate a quanto sarà importante sperimentare l’appartenenza ad un’unica grande famiglia, quella che ha un progetto di vita comune e che ha il coraggio di fare scelte consapevoli che fanno ancora sperare in un futuro per la nostra società.
Non si poteva più aspettare, le nostre famiglie non hanno più “timore” di mostrarsi per quello che veramente sono. Vogliono rendere visibile la bellezza e la fatica di essere famiglia numerosa oggi. Questi genitori vogliono testimoniare che non sono degli “irresponsabili” ma che, al contrario “producono” fiducia nel mondo e nella vita.
Siamo una risorsa e lo vogliamo testimoniare con una presenza attiva e “fattiva” nelle nostre frazioni, nei nostri paesi e nelle nostre città.
Le nostre famiglie sono un “inno alla vita”, contagiano, con la testimonianza della propria vita(lità), la bellezza (e la fatica) di essere famiglia aperta alla vita, e mostrano a tutti che, nonostante tutto, ne vale la pena.
Ecco perché siamo convinti che i figli non devono essere un peso per chi li ha generati ma una risorsa per tutta la comunità.
Saranno molte (speriamo) le personalità politiche (appartenenti a tutti gli schieramenti) e religiose presenti all’iniziativa. Tra gli altri avremmo il piacere di avere con noi S.E. Mons. Salvatore Di Cristina, vescovo di Monreale.
E allora, via! Possiamo partire. Mostriamo a tutti dove si trova il vero capitale sociale di una nazione, qual’è la vera ricchezza sociale ed economica di un paese: i nostri figli.

Con tanto affetto
Antonino e Giusi Pulvirenti
Coord. Reg. ANFN – Sicilia

Scarica allegati:
Volantino 1° Festa Regionale Anfn – Sicilia.doc